RSS Multi Importer
18OIC 29 – Cambiamenti di principi contabili, cambiamenti di stime contabili, correzione di errori, eventi e operazioni straordinarie, fatti intervenuti dopo la chiusura dell’esercizio
L'OIC 29 disciplina il trattamento contabile e l'informativa da fornire nella nota integrativa degli eventi che riguardano:
- i cambiamenti di principi contabili
- i cambiamenti di stime contabili
- la correzione di errori
- gli eventi e operazioni straordinari
- i fatti intervenuti dopo la chiusura dell'esercizio.
Il presente principio contabile è destinato alle società che redigono i bilanci d'esercizio in base alle disposizioni del Codice Civile.
...read more17OIC 28 – Patrimonio netto
L'OIC 28 ha lo scopo di disciplinare i criteri per la rilevazione e la classificazione degli elementi di cui il patrimonio netto si compone, nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa. Il presente principio contabile è destinato alle società che redigono i bilanci d'esercizio in base alle disposizioni del Codice Civile.
...read more19OIC 31 – Fondi per rischi e oneri e Trattamento di Fine Rapporto
L'OIC 31 ha lo scopo di definire i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione dei fondi per rischi e oneri e del trattamento di fine rapporto, nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa. Il presente principio contabile è destinato alle società che redigono i bilanci d'esercizio in base alle disposizioni del Codice Civile.
...read more15OIC 25 – Imposte sul reddito
L'OIC 25 ha lo scopo di definire i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione delle imposte sul reddito e quelle ad esse assimilabili (IRAP), nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa. Il presente principio contabile è destinato alle società che redigono i bilanci d'esercizio in base alle disposizioni del Codice Civile.
...read more16OIC 26 – Operazioni, attività e passività in valuta estera
L'OIC 26 ha lo scopo di disciplinare i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione delle attività, passività e operazioni espresse in valuta estera, nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa. Il presente principio contabile è destinato alle società che redigono i bilanci d'esercizio in base alle disposizioni del Codice Civile.
...read moreRiunione Gruppo Internazionale
Commenti OIC sull’EFRAG draft endorsement advice su IASB Amendments to IFRS 11 – Accounting for acquisitions of interests in Joint Operations
L’OIC, l’ASBJ e l’EFRAG pubblicano Discussion Paper sul Goodwill
L'OIC, lo standard setter giapponese (ASBJ) e l'EFRAG hanno pubblicato il Discussion Paper “Should Goodwill Still Not Be Amortised? – Accounting and Disclosure for Goodwill”, al fine di contribuire al dibattito sul goodwill, in particolare in merito a come debba essere contabilizzato e sulla relativa informativa da fornire. Per informazioni sul progetto, cliccare qui
...read more